Parco di Arenzano … un vero paradiso

Questa domenica mi sono recata con alcuni amici nel parco comunale di Arenzano.

Questo parco si trova in centro città, all’interno di alcune mura.

Al suo interno si trovano il Comune, un asilo e altri uffici ma il tutto discretamente perché questo parco è davvero grande.

Non vi dico quanti animali ho potuto vedere (e fotografare!!! La mia macchina fotografica non smetteva più di scattare!) e la sensazione che ho provato era veramente di relax.

C’era molta gente…soprattutto famiglie con i propri figli o anziani con i cani a passeggio.

Davvero un bel luogo dove stare in pace e in famiglia!

Eccomi qui a sinistra vicino ad uno dei miei amici alberi ;-)

L’unica nota stonata è che alcuni dei divieti imposti per stare all’interno del parco non sono stati affatto rispettati.

Anzi, i miei amici mi hanno riferito che spesso si trasgredisce (ovviamente fino a un certo limite)…vi dico solo che è vietato giocare a pallone, fare picnic o lasciare il cane senza guinzaglio.

Comunque l’importante è che a durante la permanenza delle persone in questo meraviglioso parco non vengano danneggiati alberi, disturbati gli animali o lasciata spazzatura in giro…e da quello che ho potuto vedere posso affermare che gesti così incivili non si sono verificati.

Invito tutti (anche chi si trova momentaneamente di passaggio nei paraggi di Arenzano) a far visita a questo paradiso naturale!

7 thoughts on “Parco di Arenzano … un vero paradiso

  1. ciao a tutti vorrei sapere una cosa per organizzare una gita con i bambini dell’estate ragazzi…si deve pagare per entrare nel parco??grazie mille=)=)

  2. Ciao Bob! No non si deve pagare per entrare al parco. Non credo che ci siano differenze per gruppi. Ci sono però delle regole da rispettare come, ad esempio, quelle che cito nel post.
    Buona gita!!! Fai sapere come vi siete trovati!!!

Dimmi la tua...

