#apiccolipassi: 15 blogger e la sfida delle ecoazioni

Se mi seguite su Twitter (@lellepanda) avrete capito che da questa settimana mi sto “sfidando” con altri 15 blogger, appartenenti a differenti settori (tra cui la mia amica @ecospiragli), a colpi di ecoazioni per partecipare al concorso della NelsenA piccoli passi” e cercare di vincere alcuni premi ecosostenibili (il più fortunato avrà, infatti, il piacere di soggiornare a Lucca per un week end all’insegna del relax e della buona cucina) ma soprattutto dimostrare che vivere eco-compatibilmente si può, fin dai più semplici gesti. Al di là della “gara”, che durerà 2 settimane, devo dire che mi sto divertendo tantissimo (non so se è lo stesso per tutti coloro che mi seguono visto che sto caricando tantissime fotografie ;) ), anzi sono ancor più entusiasti amici e colleghi che si stanno facendo “immortalare” volentieri!

La Nelsen ha ideato questo concorso per testimoniare la propria volontà sostenibile nei confronti del pianeta, dichiarando di usufruire al 100% energie da fonti rinnovabili, di utilizzare tensioattivi ricavati da materie prime naturali e rinnovabili (olio di palmisto e di palma), distribuire i propri prodotti in flaconi di PET con il 25% di plastica riciclata e trasportarli verso la grande distribuzione per mezzo di treni, riducendo così il 40% dell’inquinamento che si sarebbe prodotto con i camion.

Con le mie colleghe spegniamo sempre le luci dell’ufficio prima di uscire dal lavoro!

Spero sinceramente di “ispirare” più persone possibile diffondendo i miei quotidiani #apiccolipassi (questo l’hashtag per seguire tutte le eco-azioni di noi blogger). Come potete vedere dal mio foto-racconto, fare qualcosa per l’ambiente non mi fa rinunciare davvero a nulla!

Sul sito di “A piccoli passi” potete seguire la classifica aggiornata, conoscere ciascuno di noi, leggere il green vademecum che stiamo seguendo e farvi coinvolgere dalle nostre azioni (ecco il mio profilo).

Voi, invece, quali ecopassi fate?

6 thoughts on “#apiccolipassi: 15 blogger e la sfida delle ecoazioni

Dimmi la tua...

