Cosa posso fare?

Molto tempo fa mi sono chiesta cosa io, piccola pulce di questo mondo, potessi fare per migliorare il mio pianeta…beh dapprima ho pensato che sarebbe stato inutile qualunque cosa…in fondo io da sola non basto per poter cambiare le cose!

Ed ecco qui il mio sbaglio!

Noi nel nostro piccolo possiamo fare molto per migliorare e cambiare il nostro mondo.

A migliaia di distanza da noi (come al contrario, nel pianerottolo accanto a casa nostra) c’è qualcuno che si da da fare…

…si parte dal fare la raccolta differenziata, dal comprare prodotti non inquinanti ed equo-solidali, dal fare una piccola donazione ad una associazione benefica, dal non buttare cartacce a terra, …

Basta poco per non distruggere questo pianeta che ci ha dato la vita e che ci accoglie ogni giorno.

Pensiamo a lui, a noi e soprattutto ai nostri figli… cerchiamo di farli crescere nella natura pulita e non distruggiamo il pianeta che in futuro accoglierà loro.

Piccoli passi per un vita migliore!

Dimmi la tua...

