EQUA la prima fiera ligure del commercio equo e solidale

Dal 23 al 25 maggio a Genova vi sarà la prima edizione di Equa, la Fiera Ligure del Commercio Equosolidale.

Piazza Caricamento (Porto Antico) ospiterà per tutto il weekend gli stand dedicati agli operatori di un settore che vede la presenza sul territorio di 22 Botteghe del Mondo e il coinvolgimento di oltre 400 volontari: una realtà importante che le ha valso il riconoscimento di prima regione equosolidale d’Italia.

Laura Cavalleri, referente per il coordinamento delle organizzazioni del commercio equo ligure afferma che: “Ci saranno circa mille metri quadrati per l’esposizione dei prodotti, e poi progetti, mostre e incontri con produttori e testimonial. Saranno tre giorni di festa utili a far conoscere il movimento del commercio equo ligure e a dimostrare che esercitare in questo settore significa operare per la pace, come del resto è ben rappresentato nel logo scelto dal coordinamento ligure: un fiore solidale con i colori della pace“.

Da non perdere, le t-shirt della Bottega Solidale di Genova realizzate in Bangladesh da artigiani e cooperative indipendenti e illustrate con frasi di Fabrizio De André concesse dalla Fondazione che tutela il suo patrimonio artistico.

Il layout nasce dalla creatività degli allievi dell’Istituto Vittorio Emanuele II – Ruffini di Genova con la collaborazione di un gruppo di detenuti del Carcere di Marassi.

Sul sito di EquoLiguria ci vengono suggeriti vari modi per poter esser EQUO:

per tutti

Per ulteriori informazioni visitare il sito già citato www.equodiliguria.it dove troverete informazioni complete su tutta la fiera!

3 pensieri su “EQUA la prima fiera ligure del commercio equo e solidale

  1. Con lo Slow Food lanno fa sono stata al salone del gusto di Torino e un padiglione era dedicato ad un’eposizione chiamata “Terra madre” dove piccoli produttori da tutto il mondo presentavano i loro prodotti…
    E’ stato soprendente e stimolante per tante riflessioni vedere persone che non avevano mai visto una città e preso un treno o un autobus.

    -Mart@-

  2. Guarda proprio in contamporanea a Equa di Genova, a Firenze c’è proprio la manifestazione Terra Futura, mostra-convegno internazionale dedicata all’ambiente, all’economica etica e sociale.
    A chi interessa può andare su http://www.terrafutura.it

  3. Pingback: Torna “Equa”, la fiera ligure del commercio equo e solidale « MadreTerra’s Weblog

Dimmi la tua...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...