Adottate un animale!

Eccoci qua…oggi vi voglio parlare di una fatto a cui mi sono avvicinata molto tempo fa…adottare un animale.

In che senso direte voi?

Beh si ho adottato proprio un animale, ma non un animale qualunque…ho adottato un panda!

Diciamo che sono sempre stata favorevole a molte campagne organizzate dal WWF e ho sempre dato un occhio al suo sito.

Un giorno collegandomi mi accorgo di questa nuova iniziativa…ADOTTA UNA SPECIE.

Lì per lì non capivo come, poi scrutando bene le pagine del sito non me lo sono chiesta due volte!

A soli 20€ l’anno (per l’adozione semplice) si può adottare un animale tra: panda, tigre, delfino, elefante, gorilla, volpe, lupo, tartaruga, orso.

E’ stato arduo decidere quale animale adottare (informo che cmq si può adottare contemporaneamente più di un animale!), ma avendo da sempre avuto una passione per i panda (lo sanno bene i miei famigliari e i miei amici 😉 ) questa era la mia occasione per fare qualcosa in più per loro!

E’ un animale semplice che ha comunque bisogno di sostegno…simbolo di tutti quegli animali a rischio di estinzione!

Mi sono decisa a fare questo passo anche perchè mi fido di questa associazione e ritengo di essere tutelata a fare questo tipo di beneficienza.

Quando lo dico in giro non nego che vengo guardata come una pazza, ma non c’è davvero nulla di strano! Anche gli animali hanno il diritto di avere qualcuno che si occupi di loro…anche con un semplice contributo a distanza.

Sono quasi 4 anni che sostengo il mio Panda a distanza e devo dire che sono proprio orgogliosa.

Per questo sono felice di consigliarlo a tutti voi!

A chi sono sfuggiti i link segnati sopra ecco un breve riassunto:

www.wwf.it

elenco animali adottabili e info per farlo

3 pensieri su “Adottate un animale!

  1. E’ bellisima questa possibilità di adottare gli animali a distanza 🙂
    Trovo che sia davvero un’ottima iniziativa…però io non ne sapevo nulla fino ad ora…forse dovrebbero pubblicizzarla un pò di più in modo da informare un maggior numero di persone.

  2. Ho capito che è anche bello sostenerli per più anni…pensa la soddisfazione di veder crescere il tuo piccolo animale!

  3. Si è già un pò che c’è questa iniziativa.
    Diciamo che è un’adozione simbolica perchè i soldi vanno a confluire non per un unico panda gigante ma per tutti gli animali di quella specie.
    Vanno a finanziare quelle iniziative per la loro protezione e salvaguardia.
    E’ un modo cmq per far qualcosa per questi animali così distanti da noi e così fragili.

Dimmi la tua...

