“Essenze”: un piccolo paradiso

Eccomi qua finalmente a parlarvi di “Essenze” il nuovo negozio di prodotti alla spina che ha appena aperto nella città di Savona.

Vi avevo preannunciato che sarei andata a dare una sbirciatina😉 e ho fatto anche di più…ho provato alcuni prodotti!

Il negozio si trova proprio sotto i portici di Piazza del Popolo (prima c’era un barbiere che ha da poco chiuso) vicino ai vari bar e cartoleria.

Il proprietario mi ha subito spiegato in cosa consistono i prodotti alla spina (cosa che ancora tanti non conoscono!) e mi ha mostrato tutto quello che è disponibile nel suo negozio.

Dai vari detersivi per il bucato (e ce ne sono davvero tanti…ammorbidente, per capi delicati, per capi scuri, …) al sapone di marsiglia ideale anche per lavare i capi a mano, dalle candele profumate alla carta igienica ecologica!

E molto e moltissimo altro!

Addirittura ho visto dei prodotti per la lavastoviglie! (a dir la verità non pensavo che esistessero e mi viene da dire: “peccato” che non ho la lavastoviglie per provarli!”).

A parte certi prodotti (come il sale marino, le candele, ecc.) che appartengono alle relative case produttrici, tutti i detersivi alla spina provengono dal già pluricitato (nel mio blog😉 ) Millebolle point, la famosa catena di franchising più diffusa sul territorio.

Già il nome è una garanzia.

Acquistando un qualsiasi detersivo ci viene regalato il contenitore (che poi dovremmo utilizzare tutte le volte che andiamo a rifornirci di quel determinato prodotto).

Ci sono contenitori che possono contenere vari pesi (quello da 500 ml, da 1 litro, 2 litri, ecc.) ma vengono comunque pesati sulla bilancia perchè i prodotti hanno un tot costo al kilo.

Io ho acquistato:

Detersivo per i piatti (come potrete notare dalla foto mia madre lo ha subito usato!) e sapone di marsiglia per lavare in lavatrice o a mano

riuso-002Questi prodotti contengono tensioattivi ricavati da fonti vegetali rinnovabili e hanno una biodegradabilità del 90 % come prevede l’articolo 8, Legge 7/86.

Oltre a ridurre lo spreco di plastica, imballaggi perpetui e inquinanti utilizziamo in questa maniera dei prodotti che rispettano il nostro ambiente!

E le nostre tasche di sicuro non ci rimettono…il totale della mia spesa?

2 litri di lavapiatti e 750 ml di sapone di marsiglia per Euro 3,07

Magari i prodotti inquinanti delle maggiori case produttrici di detersivi sono più economici ma io di certo non mi sono rovinata e poi pensate alla soddisfazione di aver fatto qualcosa di positivo per il nostro pianeta…quello vale più dei soldi😉 !!!

Un pensiero su ““Essenze”: un piccolo paradiso

  1. Pingback: Aziende e persone sempre più “sensibili” al pianeta…siamo a buon punto? « MadreTerra’s Weblog

Dimmi la tua...

