World Water Day 2011

Oggi, 22 marzo 2011, è la Giornata Mondiale dell’Acqua, giorno ideale per ricordare che non dobbiamo nè darla per scontata nè sprecarla!

Guido Barbera, presidente di Solidarietà e Cooperazione Cipsi, così afferma: “L’acqua è il bene comune più prezioso, appartiene all’umanità intera e non può essere ridotta a una merce”.

E’ bene, già che siamo in tema, ricordare anche l’imminente referendum sulla privatizzazione dell’acqua (fissato per il 12-13 giugno e riguardante anche il legittimo im­pe­di­mento e il ri­torno all’energia nucleare) che, nello specifico, vuole abrogare due articoli: il 23 bis del cosiddetto “Decreto Ronchi” (legge 133/2008) sulla privatizzazione dell’acqua, e il 154 (comma 1) del decreto legislativo 152/2006 (il Codice dell’Ambiente).

Questo status che gira su Facebook è molto chiarificatore se sei contrario alla privatizzazione dell’acqua, alla creazione di centrali nucleari nel nostro paese e al legittimo impedimento:

“Per dire NO devi segnare SI. Vuoi eliminare il ricorso all’energia nucleare?. Vuoi cancellare la privatizzazione dell’acqua?. Vuoi sbarazzarti del legittimo impedimento?.

Il referendum passa se si raggiunge il quorum. Occorre che vadano a votare 25 milioni di italiani. Per questo dobbiamo informare da subito.”

Questa giornata dedicata all’acqua è utile anche per invitare tutta la gente a votare! Facciamoci sentire!!! E onoriamo quegli italiani che sono morti e hanno manifestato per avere il diritto di voto e assicurarlo a noi! Quest’anno festeggiamo i 150 anni dell’Unità d’Italia…sentiamoci orgogliosi di essere italiani e andiamo a dire la nostra al referendum!

Link utili:

www.acquabenecomune.org

www.referendumacqua.it

it.wikipedia.org/wiki/Giornata_mondiale_dell%27acqua

Dimmi la tua...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...