Un flashmob per dire NO all’abbandono degli animali

Volevo segnalarvi, per chi non lo avesse ancora letto in rete, che domani alle ore 19.00 è stato organizzato dai famosissimi Turisti per Caso un flash mob per dire NO all’abbandono degli animali.

Sul loro sito ufficiale vengono segnalate le città principali in cui incontrarsi per abbaiare con i nostri cuccioli. Eh si non avete capito male 😉 bisogna abbaiare forte e, probabilmente, i nostri amici a 4 zampe ci seguiranno nell’esecuzione del nostro canto libero.

È il momento di uscire allo scoperto tutti assieme con una provocazione che faccia molto rumore, non solo metaforicamente parlando… L’idea è questa: un Flash Mob in cui tutti quanti per circa un minuto ci concederemo un forte abbaio liberatorio!

Anche se la nostra città non è segnalata sul sito, i Turisti invitano comunque a recarsi in spiaggia o piazza (preferibilmente con  qualche amico 😉 ) e aderire al flash mob! Inoltre, si è caldamente invitati a registrarsi e caricare il video o foto in rete (sul loro canale youtube, twitter o sulla loro pagina facebook) per dimostrare l’effettiva partecipazione e allargare il tam tam nella rete contro l’abbandono degli animali.

Ogni anno, nel periodo delle vacanze e, soprattutto in quello estivo, il problema dell’abbandono si ingigantisce sempre di più.

Sul web vengono diffusi messaggi, campagne e video contro questa pratica barbara e inumana di certi “padroni”.

Dando un’occhiata ho trovato molti filmati carini e volevo in questa occasione condividerli con voi.

Il primo sta impazzendo in questi giorni su facebook perché molto simpatico:

Il secondo è stato realizzato dai Nirkiop, un gruppo di ragazzi pugliesi meglio conosciuti su Youtube per i loro sketch comici. In questo caso, per il tema trattato, hanno scelto una linea più “seria”:

E come i Nirkiop scrivono sotto al video, “dal 23 luglio al 4 settembre tutti coloro che si troveranno in viaggio su un’autostrada italiana e vedranno un cane abbandonato, potranno fermarsi alla prima area di sosta disponibile e mandare un sms al 334.1051030 con le coordinate più precise possibili del punto d’avvistamento (specificando località, ora di avvistamento, se possibile la razza e direzione di marcia)”.

3 pensieri su “Un flashmob per dire NO all’abbandono degli animali

  1. Brava Giusy! Non si sa mai ed è bene segnarsi questo numero! Si ha fatto decisamente bene il tizio a scaricare lei e a tenersi il cane 😉 ! Il cane ti è fedele e non a caso è il migliore amico dell’uomo! Perchè qualsiasi cosa il padrone faccia, lui gli vorrà sempre bene. Stà a noi punire chi si comporta male.

    "Mi piace"

  2. Pingback: Io e Lea: abbaiare per dire NO all’abbandono « MadreTerra’s Weblog

Dimmi la tua...