“Storie della green economy”, il premio giornalistico che mette alla prova i futuri comunicatori ambientali

premio giornalistico green economy

Il famoso geologo Mario Tozzi e gli organizzatori del Master di Comunicazione Ambientale hanno ideato e realizzato “Storie della green economy”, un premio giornalistico rivolto a chiunque abbia a cuore le tematiche ambientali e voglia rapportarsi con la scrittura giornalistica attraverso storie, casi di denuncia o reportage sulle buone pratiche. Il tutto incentrato, ovviamente, sulla green economy.

Che cos’é la Green economy?

La green economy ricopre tutti quei settori dell’economia che migliorano la qualità dell’ambiente, lo conservano in buona salute o aiutano a ridurre l’inquinamento e ogni altro danno: dal settore delle energie rinnovabili a quello delle foreste, dalla chimica verde ai parchi naturali, dall’alimentazione “bio” o di qualità all’edilizia sostenibile, dal risparmio energetico all’ecoturismo, dalla conservazione dei beni culturali e ambientali alla bonifica e al disinquinamento di aree a rischio.

In palio c’è una borsa di studio utile a partecipare al Master in Comunicazione Ambientale che si svolgerà quest’anno a Roma.Premio giornalistico Master di Comunicazione Ambientale 2012Per partecipare è necessario inviare un massimo di due elaborati, originali e inediti, della lunghezza ciascuno di massimo 3600 battute (spazi inclusi) e citare tutte le fonti e i riferimenti a cui si abbia attinto per rintracciare le informazioni utilizzate nell’articolo. Per chiunque lo volesse potrà aggiungere immagini. Per mandare i propri lavori (all’indirizzo comunicazioneambientale@centrostudicts.it) ci sarà tempo fino al 26 marzo.
Le opere correttamente spedite verranno successivamente sottoposte a una giuria composta da Maurizio di Marco (direttore del Centro Studi – CTS), Marco Gisotti(direttore scientifico del Master di Comunicazione Ambientale), Vincenzo Ferrara (ENEA), Stefania Divertito (quotidiano Metro) e presieduta dal divulgatore Mario Tozzi.

Altre informazioni più dettagliate le trovate su www.centrostudicts.it

Dimmi la tua...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...