Aveda, un grillo per capello e il mese della Terra

Aveda, azienda conosciuta per i suoi prodotti professionali per capelli con sensibilità green (dal packaging riciclato agli ingredienti naturali) ha organizzato questo aprile alcune iniziative per celebrare il Mese della Terra e raccogliere fondi a favore dell’acqua pulita nel mondo, un diritto di tutti.

Un primo modo per partecipare e farsi coinvolgere è quello di aderire alla mostra fotografica virtuale postando una foto rappresentativa, celebrativa o ispirata all’acqua sulla pagina Facebook di AvedaItalia.

Sicuramente una spinta a dare il nostro contributo ce lo dà Aveda stessa, la quale donerà 2 euro per ogni immagine postata in favore della Global Greengrants Fund per la salvaguardia delle falde acquifere del pianeta (sarà possibile verificare giornalmente la somma raggiunta direttamente sulla pagina).

Dal 2007 il mese della terra si concentra sulla crisi dell’acqua nel mondo, raccogliendo 9 milioni di euro per la salvaguardia dell’acqua pulita. Questo denaro, stanziato per i sussidi a favore del partner mondiale del Mese della Terra, Global Greengrants Fund, è servito per:

  • Proteggere l’acqua pulita e garantirne l’accesso a 550,000 persone.
  • Aiutare 16,000 donne a diventare attiviste di acqua potabile nella loro comunità.
  • Mettere in condizione 275 comunità di prendere provvedimenti contro l’inquinamento industriale tossico.
  • Stanziare fondi per centinaia di altri progetti a tutela dell’acqua pulita

Inoltre, ci si potrà recare direttamente nei saloni Aveda dove, dal 1° aprile e per tutto il mese di maggio, sarà possibile acquistare la candela Light the Way o fare una donazione libera per contribuire a questa causa.

Se vogliamo, invece, goderci un bel trattamento e rifarci il look, ogni mercoledì del mese (4-11-18 aprile), presso l’Education Centre di Aveda in via Turati a Milano, le porte saranno aperte per chi voglia fare un taglio, colore o piega a fronte di una donazione di minimo 25 euro (in questo caso, però, è necessario prendere appuntamento scrivendo a info@it.aveda.com).

Io purtroppo non potrò andare al Salone (piena giornata lavorativa! Spero, però, che qualcuna di voi riesca ad andare! Fatemi sapere ;)) quindi parteciperò con uno scatto fotografico! Inoltre, sto provando alcuni prodotti di questa marca e vi farò sapere ben presto come mi sono trovata e se è davvero tutto oro quel che luccica😉 (per ora non ho da lamentarmi).

Buon Mese della Terra!

Dimmi la tua...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...