About me

Elena VeglienzoneElena Veglienzone, eco-blogger dal 2008 ma amante del pianeta fin dall’infanzia. Vivo in un tranquillo paesino della riviera delle palme, tra mari e monti liguri.

Nel 2010 sono diventata un “Network Software Specialist” ovvero un Progettista di siti web e nel 2011 ho concluso anche la laurea specialistica in “Scienze e Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione”, presso l’Ateneo genovese, con la tesi “Tecnologia, web e ambiente: dall’E-waste alle 5 “R” ecosostenibili”.

Blogger e web writer, ho scritto per i portali Smarter City, Energia Libera e Green Liquida (per avere un quadro più dettagliato della mia esperienza professionale vi rimando al mio profilo LinkedIn).

Dopo un’esperienza in Emilia-Romagna, luogo che mi rimarrà per sempre caro, dove ero impegnata come assistente nell’ufficio stampa di un’azienda alimentare, ho deciso di tornare all’ovile e mettere radici. E così la vita, sempre piena di sorprese appena giri l’angolo, nel 2017 mi ha regalato il mio piccolo Giuseppe.

Le mie passioni? Dopo la natura e gli animali, appena posso mi ridedico alla pittura, mi immergo in un bel libro, in particolar modo di storie di vita, e sperimento il riciclo creativo. Sono una internet addict e amante del cinema, anche se non disdegno neppure guardare un film tranquilla sul divano di casa.

Madreterra nasce un pò per caso e un pò per sfogare la voglia di scrivere e condividere l’amore verso la Terra che mi ha accolto e coccolato fin da bambina.

Ora che sono adulta voglio provare a rispettarla nel mio quotidiano, senza “rinunciare” a quello che sono diventata … un “animale” sociale nell’era tecnologica e moderna. Questo perché possiamo vivere in equilibrio con il Pianeta senza snaturare noi stessi e nemmeno lui. Basta volerlo!

Video “Sostenibilità al Femminile”: Madreterra e l’ambiente