Earth Day: auguri amica terra!

Domani 22 aprile 2010 si festeggia, come ogni anno, l’Earth Day, una giornata dedicata al nostro pianeta e ricca di eventi, in tutto il globo, per onorarlo (in questo mio vecchio post troverete tutte le informazioni relative alla storia dell’Earth Day)!

In questa 40° edizione mi auguro che sempre più persone/istituzioni spalanchino gli occhi e si decidano a fare qualcosa di concreto per la nostra terra e anche per il nostro prossimo!

Vorrei segnalare il contributo della mia amica blogger Linda che per festeggiare ha deciso di suggerire a tutti noi 100 modi per riciclare e riusare vecchi oggetti. Dare nuova vita a un qualcosa che altrimenti andrebbe a tappare un’altra ghiandola respiratoria del nostro amato pianeta!

Un ottimo modo il suo per festeggiare la terra!

Cos’altro posso dire….auguri mia Terra!!! Mi impegnerò sempre di più a non farti soffrire!

Per ulteriori informazioni circa eventi/manifestazioni visitate il sito di Decrescita.

Un pensiero su “Earth Day: auguri amica terra!

  1. Noto che pur essendovi alcune associazioni che auspicano (giustamente) un impatto più compatibile con le risorse del pianeta, manca del tutto un’analisi obiettiva del perché l’uomo è giunto a crearsi questa situazione, del come può essere ovviata e delle future prospettive del modo di risolvere queste problematiche o del modo in cui queste spontaneamente si risolveranno. Se manca il trampolino di lancio, non è possibile compiere balzi. Se non si ha una visione Politica del mondo, del suo modo di procedere e del traguardo d’arrivo, non è possibile comprenderlo e nemmeno prospettare soluzioni scientificamente valide e realizzabili. Tanto meno è possibile incidere positivamente sulla realtà. L’unica cosa permessa e possibile è un movimento di opinione che è destinato a rimanere tale e limitato a pochi condividenti.
    Questa è la mia opinione che non ha alcuna pretesa di condivisione.
    Stefano Bertone

    "Mi piace"

Dimmi la tua...